Milan, shock: offerta del Barcellona per Leao, i rossoneri non chiudono
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, shock: offerta del Barcellona per Leao, i rossoneri non chiudono

Rafael Leao

Il Barcellona punta Leao ma la difficile situazione finanziaria del club potrebbe impedire l’acquisto dal Milan.

Negli ultimi mesi, il Barcellona ha riacceso l’interesse per Rafael Leao, attaccante del Milan, ipotizzando una possibile mossa di mercato già per gennaio. Tuttavia, il trasferimento del portoghese resta incerto: oltre al complesso rapporto con il Milan e l’allenatore Paulo Fonseca, i problemi finanziari del Barcellona sollevano dubbi sulla sostenibilità dell’operazione. Nonostante questo, i rossoneri non chiudono all’eventuale cessione.

Rafael Leao
Rafael Leao
Leggi anche
Lutto tremendo: addio a Castillejo, morto nella furia di DANA a Valencia

La crisi del rapporto tra Leao e Fonseca

Il malcontento di Rafael Leao nei confronti del suo attuale allenatore Paulo Fonseca, emerso in diverse occasioni, è stato aggravato dalla panchina in partite chiave come quella contro il Napoli. Questo clima teso potrebbe spingere il talento portoghese a considerare l’idea di lasciare il Milan. Tuttavia, l’operazione presenta diverse incognite per il Barcellona, che si trova ancora in una delicata fase di risanamento economico.

Recentemente, Zlatan Ibrahimovic, consulente per RedBird, ha commentato il conflitto tra Leao e Fonseca, suggerendo che sia l’allenatore a gestire direttamente la situazione. Questo commento è indicativo della posizione neutrale del club rossonero, che non ha preso una posizione chiara in difesa del giocatore, lasciando intendere che eventuali incomprensioni tra Leao e l’allenatore siano questioni interne da risolvere a Milanello.

Barcellona e la sostenibilità dell’acquisto

Il Barcellona, da parte sua, continua ad affrontare problemi finanziari che rendono complesso un acquisto di alto livello come quello di Rafael Leao. Nonostante l’impegno del presidente Joan Laporta per risanare il club, il Barcellona ha ancora debiti rilevanti, alimentati anche dagli investimenti per la ristrutturazione del Camp Nou. Questo impegno economico ha pesato sul bilancio del club, limitandone la possibilità di sostenere nuovi acquisti di alto valore.

L’ingaggio attuale di Leao, intorno ai 7 milioni di euro netti, rappresenterebbe una sfida per il bilancio dei blaugrana, che già affrontano una spesa salariale elevata con giocatori come Lewandowski e De Jong. Nonostante l’importanza che Leao potrebbe avere in campo, la sua eventuale aggiunta comporterebbe un aumento del monte ingaggi già sostanzioso, andando a influire sulle finanze del club, già sotto il controllo della Liga.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2024 8:53

Lutto tremendo: addio a Castillejo, morto nella furia di DANA a Valencia

nl pixel